19° Corto Imola Festival  
Festival Internazionale del Cortometraggio 5 - 9 Dicembre - Teatro Ebe Stignani - Imola

Spazio Imola

 

IDEE  in cantiere in collaborazione con Picaro Film e il Centro giovanile Ca’ Vaina

Dopo alcuni anni il festival, in collaborazione col Centro Giovanile “Ca’ Vaina”, rilancia la sezione SPAZIO IMOLA con l'intento di supportare e promuovere progetti e produzioni giovanili del territorio imolese. E’ cosi che trovano spazio le “Idee in cantiere” di alcuni giovani autori, attraverso la presentazione di alcuni cortometraggi realizzati nel territorio e parlando di idee e progetti futuri.

 

Ca’ Vaina è il nuovo Centro Giovanile del Comune di Imola che unifica la grande esperienza musicale già maturata negli anni precedenti alle competenze in ambito informativo ed audiovisivo del Centro “La Palazzina”, offrendo ora ai giovani del Circondario imolese un unico luogo dove stimolare e valorizzare la creatività e l’intraprendenza giovanile.
Giangiacomo De Stefano per il Centro Giovanile Ca Vaina.



BRUCIARE I VIOLINI PER VENDERE LA CENERE
Stefano Farolfi
2012  Italia  30'

cap.I Porte a spinta aperte tirando - Ragazzi bislacchi i bardi! Appioppare un'etichetta al racconto di un cantastorie è un dannato impiccio e una vera perdita di tempo!
PRELUDIO N.68
Marta Bedeschi, Gian Marco Pezzoli
2012  Italia  3'

Preludio n.68 descrive, nella placida provincia, la situazione di disagio del protagonista e l'indifferenza delle persone che lo circondano.
PROGETTO ZERO
2012  Italia  5'

Il Progetto, realizzato dalla neonata associazione culturale Aria, prevede la produzione di un trailer che anticipa la miniserie web Progetto zer0.
 
Corto Imola Festival - Via Mura di Porta Serrata 13, 48100 Ravenna, Italy - Tel +39.0544.684242 - info@cortoimolafestival.it grifo.org



Comune di Imola
Assessorato alla Cultura
Servizio Attività dello Spettacolo






Edizione XIX in collaborazione con