19° Corto Imola Festival  
Festival Internazionale del Cortometraggio 5 - 9 Dicembre - Teatro Ebe Stignani - Imola

DISPONGO DE BARCOS

Juan Cavestany
2010  Spagna  70'

Quattro uomini vagano per una città straniera senza voler incontrarsi. Uno vuole organizzare una festa per suo fratello nella cattedrale dell' Almudena o forse farsi prete. Un altro ascolta voci sconosciute attraverso le pareti. Il terzo ha una relazione silenziosa con una donna incontrata in un campo. E l'ultimo cerca disperatamente di ottenere un timbro su alcuni documenti, anche se non sa il perché. Gradualmente il loro non incontro si trasforma in un re-incontro e viene alla luce un misterioso passato comune che li porterà ad organizzare una disastrosa rapina in capannone industriale.


Juan Cavestany (1967, Madrid, Spagna) Cavestany è sceneggiatore, regista ed autore teatrale, vincitore nel 2010 del prestigioso Premio Max al Miglior Autore in castigliano per il testo di "Urtain", di Animalario, compagnia teatrale con la quale collabora abitualmente. Per il cinema ha scritto tra le altre le sceneggiature di "Los lobos de Washington", "Guerreros" e "Salir pitando". E' autore e resigta dei film "Gente de mala calidad" (2008), "Dispongo de barcos" (2010) e “El señor”, queste ultime due autoprodotte e girate a low budget.




Sceneggiatura Juan Cavestany
Produttore Juan Cavestany, Antonio De La Torre, Bela Da Costa
Interpreti Antonio De La Torre, Roberto Álamo, Diego Paris, Andrés Lima
Fotografia Juan Cavestany
Montaggio Raúl de Torres
Musiche Nick Powell & Oskar
Distribuzione El Torreón
Contatti www.dispongodebarcos.com

 
Corto Imola Festival - Via Mura di Porta Serrata 13, 48100 Ravenna, Italy - Tel +39.0544.684242 - info@cortoimolafestival.it grifo.org



Comune di Imola
Assessorato alla Cultura
Servizio Attività dello Spettacolo






Edizione XIX in collaborazione con