19° Corto Imola Festival  
Festival Internazionale del Cortometraggio 5 - 9 Dicembre - Teatro Ebe Stignani - Imola

ENSAYO DE UNA REVOLUCION

Pedro Sara, Antonio Labajo
2011  Spagna  29'

Cádiz, 15 maggio 2011, voci e volti anonimi occupano gli spazi pubblici per esprimere la loro indignazione, per riunirsi e cominciare a costruire alternative pacifiche a un sistema dichiaratamente in crisi. Persone che passano dall'idea all'azione e ottengono cambiamenti reali. Un esempio locale di una rivoluzione globale, la rivoluzione spagnola.


Pedro Sara - Antonio Labajo Pedro Sara si occupa di documentari sociali e diritti civili dal 1998. Con l'Università Complutense di Madrid e l'Università di Cádiz organizza e partecipa a seminari sull'interculturalità, i fenomeni migratori e i mezzi di comunicazione. Come realizzatore ottiene il Premio Speciale ASFAAN per il documentario No te Olvides de mi Locura, alla 40ª Mostra Cinematografica dell'Atlántico, Alcances 2008. Ha scritto e diretto La Isla de los Vientos. Antonio Labajo comincia la sua carriera come attore. Dal 1992 lavora in Spagna, Cuba e Italia per diverse compagnia teatrali e per produzioni cinematografiche. Come regista e sceneggiatore ha lavorato ai cortometraggi La Penúltima, Se Alquila e Ripem. Lavora per radio e televisione, dove attualmente è autore del programma “De la A a la Z” su Onda Cádiz.




Sceneggiatura Pedro Sara, Antonio Labajo
Produttore Pedro Sara, Antonio Labajo
Distribuzione Banatu Filmak
Contatti info@banatufilmak.com

 
Corto Imola Festival - Via Mura di Porta Serrata 13, 48100 Ravenna, Italy - Tel +39.0544.684242 - info@cortoimolafestival.it grifo.org



Comune di Imola
Assessorato alla Cultura
Servizio Attività dello Spettacolo






Edizione XIX in collaborazione con