GIURIA CONCORSO EUROPEO CORTOMETRAGGI

 

Manlio Gomarasca
Fin dall’adolescenza collabora con alcune delle fanzine più significative del panorama underground milanese. Nel 1994 fonda assieme a Davide Pulici la rivista NOCTURNO, di cui è tuttora il capo redatore, che nel corso degli anni si caratterizza come l’unico mensile di cinema di genere italiano. Collabora con la Mostra del Cinema di Venezia, il Ravenna Nightmare Film Festival e SciencePlusFiction di Trieste.
Giacomo Manzoli
Giacomo Manzoli è nato nel 1968 a Bologna. Dal 2005 insegna alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna, diventando nel 2007 il Presidente del Corso di Laurea D.A.M.S.
È attualmente redattore delle riviste cinematografiche Fotogenia, Bianco & Nero, Cineforum e Cineteca, e collabora con la Cineteca del Comune di Bologna per la quale ha curato rassegne nazionali e internazionali.
Fabrizio Varesco
Fabrizio vive e lavora a Ravenna, dove dirige la Varesco Produzioni, specializzata in documentari a carattere culturale, didattico e artistico. Dal 1976 al 1984 la sua attività creativa si espleta in ambito prevalentemente teatrale, dove ottiene riconoscimenti e successi a livello nazionale e internazionale. Dal 1984 si dedica alla regia e produzione di documentari, che sono stati presentati con successo nelle maggiori rassegne del settore